Lo Snami Regionale settore Penitenziario, a distanza di un anno (visto le difficoltà del passaggio alle macroaziende, la riunione non si riuscì a fare) richiede una nuova riunione regionale urgente sulle problematiche penitenziarie.

Eravamo stati facili profeti nell’ anticipare l’amplificarsi dei problemi negli istituti penitenziari con le nuove macroaeree; Da Pisa a Livorno da Lucca a Gorgona , ma un po’ in tutti gli istituti toscani, affiorano problemi sempre più seri di riorganizzazione con scaricamento sul malcapitato medico di turno, delle problematiche mai risolte tra azienda sanitaria diverse e tra aziende stesse e amministrazione della giustizia, che troppo spesso sembrano lavorare su fronti opposti più che ravvicinati. Non esiste trasparenza nelle indicazioni dei responsabili vengono allontanati infermieri che lavorano da decenni e che hanno avuto l’unica colpa di accettare un precariato infinito o di essere degli ottimi professionisti.

Crediamo che non sia più accettabile continuare così e quindi un confronto sindacale serio in sede regionale appare ineludibile, In attesa di un vostro riscontro nel breve salutiamo

Ponsacco li Fto 13/02/17
Segreteria Regionale settore Penitenziario

scarica il pdf